Certificati e Attestati

 

La certificazione FSC® identifica quei prodotti realizzati, a partire da materie prime provenienti da foreste gestite secondo gli standard internazionali del Forest Stewardship Council, da aziende a loro volta certificate.

Principio chiave della certificazione FSC® è la tracciabilità della materia prima, che si esplicita attraverso il mantenimento della continuità della Catena di Custodia tra tutte le aziende della filiera produttiva.

In altre parole, affinché un prodotto possa definirsi come certificato FSC® è necessario che non solo la cellulosa sia certificata, ma che lo siano anche tutte le aziende della filiera produttiva, dalla foresta al produttore di cellulosa, all’azienda che la impiega per la realizzazione del suo prodotto, sia esso carta o tessuto non tessuto.

Il 19 agosto 2013 l’ente di certificazione Bureau Veritas ha rilasciato alla nostra azienda il certificato di Catena di Custodia FSC® (BV-COC-117731).

Siamo quindi in grado di fornire una nuova importante opportunità ai nostri Clienti: comunicare al mercato la propria attenzione nei confronti dell’ambiente e dei diritti umani, utilizzando per la realizzazione dei propri prodotti materiali certificati FSC®, sinonimo di gestione forestale responsabile riconosciuto in tutto il mondo.

La visibilità della certificazione FSC® infatti, scelta ormai da numerosissime aziende leader in tutto il mondo, diventa un efficace strumento di marketing per quanti vogliano intercettare la sensibilità di un mercato sempre più attento alle scelte ambientali e alla responsabilità sociale delle aziende.

” Prodotti Certificati FSC® disponibili su richiesta “

 

 

 

Ultra-Fresh®  è un marchio della Thomson Research Associates Inc. Toronto, Canada.

Endura Safe® Antifungal A.niger.pdf

Endura Safe® Antibacterial S.aureus.pdf

Endura Safe® Antifungal T.virens.pdf