L’Azienda

Fondata nel 1971, inizia la sua produzione di spalmati in poliuretano su basi tessili. Nel 1977, con l’avvento della coagulazione, la proprietà decide di investire in questa emergente tecnologia ed apre un nuovo stabilimento. Acquisisce il prestigioso marchio “LASKINA®”, garanzia di prodotti realizzati con polimeri di natura poliuretanica al 100%. Nel 2001 si trasferisce nella nuova sede con l’acquisto di macchinari di ultima generazione.
Nel 2003 inizia la costruzione di un terzo stabilimento, con l’installazione di un impianto di coagulazione aggiuntivo, concepito secondo canoni innovativi.
Attualmente la Synt3® spa raggruppa 3 unità di fabbricazione completamente integrate, impiega oltre 100 persone, con una produzione annua di diversi milioni di metri lineari.
Enormi investimenti sono stati fatti dalla società nel rinnovamento delle tecnologie produttive, nel campo della sicurezza e dell’ecologia.
I nostri stabilimenti dispongono di modernissimi impianti di abbattimento, di recupero di materie prime e di energia. Tali installazioni ci garantiscono l’assoluto controllo delle emissioni in ogni condizione lavorativa e quindi il rispetto dei limiti di legge ed il riutilizzo di risorse fondamentali per il prosieguo della nostra missione aziendale.

Synt3® spa